archeomisterica

Archeomisterica

Archeomisterica, come ero conosciuto sul web. Mi chiamo Pier Giorgio Lepori, collaborai molto tempo fa con Edicolaweb, facevo il recensionista di testi alternativi alle scienze ortodosse, poi ho deciso di seguire la mia strada. Il mio palmares consta di circa 207 articoli tra il 2001 e il 2017, molti di questi, tutti racchiusi in una raccolta privata, hanno popolato le pagine di Tracce d’Eternità, la rivista di Simone Barcelli oggi impegnato su Storie e Dintorni.

Tracce d’Eternità

In quel periodo, iniziato nel 2014, ho avuto anche l’onore di operare un restyling grafico della Rivista on-line e di esserne, ad oggi, depositario grazie allo stesso Simone, un’eredità importantissima e di elevata responsabilità.

ASPIS

Sono stato co-Fondatore di ASPIS, Associazione per il Progresso Interdisciplinare delle Scienze, dove l’obiettivo era coordinare in maniera olistica ogni aspetto scientifico riguardante i grandi enigmi della Storia, liberandoli dal fango delle menzogne e ridando nuova linfa alla loro realtà.

Ho fornito analisi, riflessioni e studi pubblicati sui testi di Biagio Russo e dello stesso Barcelli, non ultimo collaborando, per le mie possibilità, alle stesure correggendo le bozze o rivedendo gli schemi narrativi.

Eterodossia punto Com

archeomisterica

Avevo fondato Eterodossia.com, un sito di elevata caratura analitica e scientifica in cui si spaziava dall’archeologia all’astronomia, passando dalla matematica, la storia, la mistica, l’esoterismo, la politica e persino la narrativa, il tutto visto sempre sotto l’ottica eterodossa. Ad oggi è spento per scelta personale.

Confutatio: emanazione di Archeomisterica

Un blog tutt’ora operativo rappresenta un periodo della mia esistenza, nonché della tendenza culturale, travagliato e scivoloso: Confutatio. All’interno, collaborazioni e argomenti contro le tesi di Mauro Biglino. Se devo essere sincero, fatico nel ricordare quegli anni come costruttivi ma ne parlerò meglio nella pagina dedicata ad Horizzonti.

E adesso?

Adesso? Adesso sono un uomo sposato, papà, imprenditore e gestisco una realtà agrituristica importante, che ho ripristinato, quale Il Sentiero Nascosto qui nelle Marche. Musicista e compositore, assiduo lettore di saggistica, recensionista e appassionato di video e fotografia.

E’ comunque rimasto un barlume dell’esperienza Archeomisterica Eterodossa, quel barlume, la Recherche, capace di rispolverare un progetto di tanti anni fa: HORIZZONTI.